Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Channel Catalog


Channel Description:

Progetti di bioarchitettura, tecnologie e materiali per l’architettura sostenibile, risparmio energetico, eco design e novità sulle energie rinnovabili.

older | 1 | .... | 73 | 74 | (Page 75) | 76 | 77 | .... | 82 | newer

    0 0
  • 12/06/17--22:03: M.A.DI., la casa pieghevole
  • M.A.DI è  la casa pieghevole che si monta in pochi giorni

    M.A.DI è un Modulo Abitativo DIspiegabile ideato dall’architetto italiano Renato Vidal. M.A.DI è una casa pieghevole e modulare di piccole dimensioni che può essere costruito in tempi molto rapidi, motivo per cui si adatta particolarmente ai casi di ricostruzione successiva ad eventi sismici.

    Leggi tutto...


    0 0

    Una vetrina di prodotti per gli acquisti di architetti e designer

    Una vetrina di prodotti e servizi ecosostenibiliè online su Architettura Ecosostenibile.

    Leggi tutto...


    0 0

    A Oldham il Maggie's centre in legno tulipier a strati incrociati

    I Maggie’s Center sono centri di cura contro il cancro che si offrono di fornire supporto pratico, emotivo e sociale gratuito non solo per le persone malate di cancro, ma anche per i loro familiari e amici. Ciò che li contraddistingue è l’atmosfera di tranquillità che si respira al loro interno: un posto dove le persone possono parlare sedute intorno ad un tavolo, gustando una buona tazza di tè.

    Leggi tutto...


    0 0

    Gli incentivi del Bonus Verde 2018 per interventi nelle aree private

    Il 17 ottobre scorso il consiglio dei Ministri ha approvato l'emendamento che concede nella legge di Stabilità del 2018, i fondi necessari per gli Ecobonus.

    Leggi tutto...


    0 0

    Nuova vita alle piccole soffitte con accorgimenti per abitare il sottotetto

    Nell’immaginario collettivo la soffitta è il luogo dei ricordi, lo spazio utilizzato per riporre gli scatoloni con i vecchi giocattoli, le biciclette e gli oggetti che, ormai dimenticati, non si usano più o di cui non si necessita nel quotidiano.
    Gli appartamenti situati all’ultimo piano o le case con ingresso indipendente presentano molte volte ambienti nel sottotetto che, in accordo alle normative vigenti e nel rispetto quindi dei requisiti di abitabilità, potrebbero essere portati a nuova vita con diversi interventi e piccoli accorgimenti, dalle finestre ai sistemi di coibentazione del tetto, dall’arredo ai colori.

    Leggi tutto...


    0 0

    Scegliere la pittura antimuffa naturale per la casa

    La presenza di muffa in casa, influendo negativamente sulla salute e sulla qualità dell’aria, è da sempre una delle maggiori minacce al comfort abitativo, in particolare in ambienti molto umidi come bagni e cucine.

    Leggi tutto...


    0 0

    Il progetto M2RES per la riqualificazione della aree marginali

    Con il progetto europeo M2RES, acronimo inglese di “From Marginal to Renewable Energy Sources Sites”, una vasta area marginale dell’Europa dell’est, compresa l’Italia, è stata oggetto di riqualifica grazie al programma comunitario di finanziamenti pubblici SEETC (South East Europe Transnational Cooperation) durante il periodo 2011-2013.

    Leggi tutto...


    0 0

    Come scegliere il lampadario moderno più adatto alla tua casa

    Progettare un ambiente non significa solo dargli una forma e una funzione, ma anche far sì che queste si leghino al comfort e all’estetica degli spazi. Scegliere un lampadario moderno e la giusta luce per una stanzaè allora fondamentale. Come sappiamo non è possibile pensare di utilizzare l’illuminazione naturale in modo continuo, data la sua disponibilità variabile nell’arco della giornata e dell’anno. Inoltre la scelta della luce ideale in architettura è importante anche per conseguire un significativo risparmio energetico nella progettazione degli interni e dare carattere agli ambienti che altrimenti rischierebbero di restare anonimi.

    Leggi tutto...


    0 0

    I centri commerciali sono edifici molto energivori e poco sostenibili

    Nelle giornate piovose e nei fine settimana, oltre che durante le feste natalizie, moltissime persone si riversano nei centri commerciali per acquistare, consumare pasti, comprare regali o semplicemente trascorrere del tempo.

    Leggi tutto...


    0 0
  • 01/08/18--22:07: 10 font per architetti
  • I 10 font adatti al lavoro di architetti e designer

    Qualcosa ti disturba nell'impaginazione di un elaborato e nella lettura di un pannello informativo? Perdi ore nella scelta e nell'abbinamento di font per tavole di concorso o per il tuo portfolio? Non preoccuparti, non sei certo l’unico: è una delle più comuni ossessioni di architetti e designer! Una lista di 10 font per architetti ti aiuterà nella scelta dei caratteri per layout di concorso, booklet e dettagli tecnici.

    Leggi tutto...


    0 0

    Il progetto First2Run per un'economia sostenibile

    First2Run è un progetto europeo che intende affermare un nuovo modello industriale basato su una produzione sostenibile su larga scala, sia in ambito agricolo che industriale. First2Run è nato nel 2015, coordinato dall’azienda italiana Novamont, leader nella ricerca sulla bioplastica e sui biochemicals, e finanziato dalla Bio-Based Industries Joint Undertaking, partnership tra Unione Europea e il consorzio delle industrie bio-based.

    Leggi tutto...


    0 0

    L'ampliamento dell'Università di Calgary per il Canadian Natural Resources Limited Engineering Complex

    La Schulich School of Engineering, rinomata facoltà di ingegneria dell’Università di Calgary, dal 2016 può farsi vanto del Canadian Natural Resources Limited Engineering Complex, un complesso dedicato allo studio e all’approfondimento delle energie rinnovabili e delle tecnologie a loro deputate, che va a completare il polo universitario.

    Leggi tutto...


    0 0

    Il rifugio 72Cabin per alleviare lo stress con un soggiorno immerso nella natura

    5 mini rifugi sono disseminati nell'isolotto svedese Henrinksholm, nella regione di Dalsland, in completa simbiosi con il territorio in cui si ergono. Solitari ed accoglienti affinché gli ospiti possano abbracciare un’esperienza rigenerante con la natura. Il nome "72h cabin"deriva dalla durata del soggiorno di cinque partecipanti ad uno studiosullo stress condotto dall’Istituto Karolinska di Stoccolma. Gli esiti sono stati per tutti gli ospiti, di vari paesi e accumunati da una vita particolarmente nevrotica,estremamente positivi: al termine dei tre giorni è stata riscontrata una riduzione del 70% dello stress, un miglioramento della frequenza cardiaca e un conseguente aumento della creatività.

    Leggi tutto...


    0 0

    Il Teshima Art Museum è un edificio che si fa opera d'arte

    In Giappone, sulla piccola isola rurale di Teshima, che spunta nel mare interno di Seto, la collaborazione tra l’architetto Ryue Nishizawa e l’artista giapponese Rei Naito di Hiroshima ha dato origine a un particolare museo dove arte, architettura e paesaggio si fondo insieme. Il Teshima Art Museum, infatti, non è un involucro per ospitare mostre, ma è esso stesso l’opera d’arte esposta.

    Leggi tutto...


    0 0

    Solar Squared è il progetto che vede l'uso di mattoni in vetrocemento con fotovoltaico integrato in facciata.

    Solar Squared è il progetto di ricerca che ha previsto l'utilizzo di un particolare prototipo di mattone in vetrocemento con celle fotovoltaiche integrate da usare in facciata.

    Leggi tutto...


    0 0

    Los Altos Residence costruita intorno ad un albero di acero giapponese

    I lavori di costruzione di Los Altos Residence, a Los Altos, California, sono iniziati nel 2012 e terminati nel 2015 per dare vita al progetto firmato dallo studio di architettura Bohlin Cywinski Jackson conservendo l'acero giapoonese intorno al quale si sviluppa l'abitazione e seguendo fedelmente strategie sostenibili per la riduzione dei consumi energetici.

    Leggi tutto...


    0 0

    Uomini dai gusti difficili, fidanzanti da accontentare, o solo un amico speciale a cui dire “Ti voglio bene”: a San Valentino possiamo fare un regalo originale e inaspettato che incontri la passione segreta dell’uomo della nostra vita.

    Leggi tutto...


    0 0

    H2OS, Open-source prototype house for ecovillages in Senegalè il progetto di un eco-villaggio in Senegal, a Keur Bakar, progettato da TAM Associati.

    Leggi tutto...


    0 0

    Franco Maria Ricci, proprietario e creatore del Labirinto della Masone, il labirinto più grande del modo costruito interamente in bambù, chiama all’appello gli architetti, i designer, gli studenti ed i creativi di tutto il mondo con lo scopo di mettere in risalto le straordinarie doti estetiche e strutturali del bambù, lo fa attraverso BambooRush, un concorso internazionale di design.

    Leggi tutto...


    0 0

    Print Your City!è un progetto nato dall’idea di Foteini Setaki e Panos Sakkas, i due architetti di The New Raw, uno studio con sede a Rotterdam che si occupa di ricerca e design. In particolare, fin dall’inizio, le attività di sperimentazione dello studio si sono focalizzate sul riciclo della plastica attraverso l’utilizzo della stampa 3D. Questa tecnologia consente di chiudere il ciclo del materiale con un sistema di riciclaggio breve e semplice e con zero produzione di ulteriori rifiuti.

    Leggi tutto...


older | 1 | .... | 73 | 74 | (Page 75) | 76 | 77 | .... | 82 | newer