Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Channel Catalog


Channel Description:

Progetti di bioarchitettura, tecnologie e materiali per l’architettura sostenibile, risparmio energetico, eco design e novità sulle energie rinnovabili.

older | 1 | .... | 80 | 81 | (Page 82)

    0 0

    Container recuperati per realizzare il campus tailandese.

    Il nuovo campus tailandese, progettato dall'ISDI, recupera i container navali abbandonati per creare uno spazio in cui gli studenti possano toccare con mano un esempio di architettura ecosostenibile in cui riciclo ed efficienza sono concetti alla base dell'attività progettuale.

    Leggi tutto...


    0 0

    Favorire la biodiversità in città con i bug hote per insetti.

    I bug hotel, ovvero gli hotel per insetti, sono strutture per l’apicoltura urbana con l’obiettivo di ripopolare di insetti le aree urbane e favorire la biodiversità in città.

    Leggi tutto...


    0 0

    Hunting Pollution è il murales antismog di Roma.

    "Hunting Pollution", letteralmente "a caccia d’inquinamento", è il titolo del murales antismog più grande d’Europa. Si trova a Roma, nel quartiere Ostiense, ed è un'opera realizzata utilizzando una speciale vernice ecologica in grado di abbattere l’inquinamento come farebbe un bosco di 30 alberi. 

    Leggi tutto...


    0 0

    Wellference, a wellbeing conference

    Milano - lunedì 19 novembre 2018 presso Rosa Grand Milano (piazza Fontana 3, Milano)

    Leggi tutto...


    0 0

    Cosa cambia con le nuove NTC 2018 Norme Tecniche per le Costruzioni.

    Le nuove Norme Tecniche per le Costruzioni NTC 2018, sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale il 20 febbraio di quest’anno e sono entrate in vigore 30 giorni dopo, il 22 marzo 2018. Nell’articolo si fa il punto su cosa cambia rispetto alla versione passata. 

    Leggi tutto...


    0 0

    feng-shui-casa-a

    Il Feng Shui è una disciplina antica, basata sulla filosofia cinese che pone lo sviluppo degli eventi naturali in relazione alla nostra energia vitale, il Ch’i, e all’equilibrio dinamico di Yin e Yang. Secondo questa filosofia, anche la sistemazione delle stanze, il design, la geometria della nostra casa, i colori ed i materiali usati incidono sul nostro benessere in base al flusso e a positività o negatività del nostro Ch’i personale.

    Leggi tutto...


    0 0

    Il quartiere Green Life del Credit Agricole di Parma.

    “Minimo, semplice e verde” è questa la strategia energetica che lo studio di progettazione Frigerio Design Group ha adottato per Green Life, il nuovo quartier generale Crédit Agricole di Parma, area Cavagnari.

    Leggi tutto...


    0 0

    Il nuovo quartiere SeiMilano di Mario Cucinella.

    SeiMilano è il nuovo quartiere progettato da Mario Cucinella Architects e presentato il 3 maggio 2018 a Palazzo Marino, sede dell'amministrazione comunale milanese.

    Leggi tutto...


    0 0

    Il nuovo concorso di YAC Common Ruins per il recupero di un castello francese

    Un gioiello gotico che ha trovato nell’abbandono l’apice del suo splendore. Si tratta di Mothe Chandeniers, castello ormai pervaso dalla natura, che gli ha donato un fascino raro. La rovina, che specchia nel laghetto che la circonda la propria bellezza, dopo anni di abbandono da parte dell’uomo chiede a gran voce il suo intervento per sfuggire all’erosione del tempo.

    Leggi tutto...


    0 0

    Peter Zumthor rende omaggio a Palladio con la Secular Retreat Villa.

    Sul sito di un’abitazione demolita  degli anni ’40, sulla sommità di una collina nel suggestivo scenario del South Devon, in Inghilterra, sorge la “Secular Retreat Villa” di Peter Zumthor, una promessa di architettura longeva, che l’architetto vorrebbe chiamare Chivelstone House.

    Leggi tutto...


    0 0

    A Milano, nel quartiere Gallaratese si trova l’edificio anni ’70 oggetto di una totale opera di riqualificazione con la tecnologia dell'Open Bim: quasi 20mila mq di superficie che verrà completamente rinnovato, grazie al progetto per l'Arcadia Center dello studio dell’architetto Giuseppe Tortato.

    Leggi tutto...


    0 0

    Sotto l’albero quest’anno non può aspettarci il solito regalo. Speriamo sia qualcosa che piaccia non solo a noi ma anche all’ambiente. Riciclato per davvero, non di quelli solitamente sgraditi che in origine non erano per noi. Meglio se naturale, vegetale, solidale, innovativo, rinnovabile, educativo!

    Leggi tutto...


    0 0

    Il progetto Circular Living di Ikea.

    Quando un gigante come Ikea, leader mondiale nel settore dell’arredamento, con un fatturato annuo di oltre 30 miliardi di euro, decide di rivoluzionare il suo modello economico in favore dell’economia circolare, è davvero il segno che i tempi stanno cambiando. Circular Living è il progetto di Ikea a favore dell'economia circolare. Una rivoluzione nell'industria dell'arredamento e un passo quanto meno audace, per non dire rischioso, considerando che gli esperimenti su questo modello di economia alternativa sono ancora in fase embrionale nel resto del mondo e solo su piccola scala; in aggiunta nessun altro competitor o grande azienda sta anche lontanamente pensando di investire in questa direzione.

    Leggi tutto...


    0 0

    Piscine in acciaio interrate

    Le nuove tecniche costruttive, i materiali più economici e la possibilità di adattamento alla maggior parte delle condizioni e dei terreni hanno reso le piscine un lusso che sempre più persone possono permettersi.

    Leggi tutto...


    0 0

    Nuvola Fuksas Roma

    Il 29 Ottobre 2016 è stato inaugurato e aperto il nuovo centro congressi del quartiere EUR di Roma: la celebre "Nuvola di Fuksas". L’inaugurazione è stata tanto attesa dopo ben 15 anni di cantiere aperto, numerosi ritardi, altrettante polemiche e lamentele del progettista che ha addirittura minacciato di ritirare la firma al progetto.

    Leggi tutto...


    0 0

    Il progetto dello studio LAVA per il Sydney Garden Island.

    Sydney Garden Islandè oggi meglio conosciuta come la posizione di una grande base navale, ma quel pezzettino di terra sporgente vicino Potts Point è anche diventata oggetto di una serie di innovative proposte di sviluppo, in seguito a un rapporto che esplora il futuro dell'isola giardino del Vicepresidente del New South Wales Peter Collins. Forse il più ambizioso di questi progetti arriva dallo studio di architettura LAVA, laboratorio di architettura visionaria, che è stato incaricato dalla Urban Task Force di Sydney. Nel concept di LAVA gli edifici storici riceveranno nuova vita ospitando eventi culturali e verrà realizzata una moderna struttura piramidale, già proposta per la prima volta dall'architetto coloniale Francis Greenway.

    Leggi tutto...


    0 0

    La casa intelligente di Eni gas e luce in collaborazione con Hive

    La casa intelligente è dinamica, interagisce con chi la abita e si adatta alle sue abitudini ed esigenze, consentendo di raggiungere alti livelli di comfort e sicurezza e di risparmiare energia.

    Leggi tutto...


    0 0

    Consigli e idee per scegliere i mobili per arredare la lavanderia di casa.

    La lavanderia è una zona di servizio della casa che, per le sue dimensioni ridotte, spinge ad adottare ingegnose soluzioni salva spazio. Arredarla con cura è fondamentale per sfruttare al meglio ogni angolo a disposizione e ottenere un ambiente sia funzionale che gradevole. Abbiamo raccolto delle idee per arredare la lavanderia con qualche consiglio sui mobili da scegliere.

    Leggi tutto...


    0 0

    Nel Chianti Classico, a metà strada tra Firenze e Siena, una nobile famiglia coltiva una tradizione secolare che lega la vita della comunità alla produzione vinicola. Il progetto della Cantina Antinoriè frutto di uno stretto legame tra paesaggio e territorio antropizzato, che ha portato i progettisti dello studio Archea ad immaginare un’architettura ibrida che vivesse in simbiosi con l’ambiente naturale e l’opera dell’uomo.

    Leggi tutto...


older | 1 | .... | 80 | 81 | (Page 82)