Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

Progetti di bioarchitettura, tecnologie e materiali per l’architettura sostenibile, risparmio energetico, eco design e novità sulle energie rinnovabili.
    0 0

    La piscina dell'Aquatics Centre di Londra di Zaha Hadid.

    La piscina olimpicaAquatics Centre di Londra, firmata da Zaha Hadid Architects s’ispira alle geometrie fluide dell’acqua in movimento, definendo spazi sinuosi e forme avvolgenti all’interno del paesaggio fluviale del Parco Olimpico. Il tetto ondulato lungo 160 m e largo 80 m si solleva maestoso come un’immensa onda e racchiude le piscine del centro con un gesto fluido e totalitario poggiandosi su soli tre supporti di cemento.

    Leggi tutto...


    0 0

    La piazza Granary Square di King's Cross a Londra.

    Il progetto per la riqualificazione di Granary Square, a Londra, rappresenta il tassello centrale del più ampio masterplan di King’s Cross, uno dei più significativi progetti di rigenerazione urbana in Europa. La piazza, da snodo commerciale, è stata trasformata in un vivace centro di aggregazione, fulcro e cuore pulsante del quartiere londinese di King's Cross. 

    Leggi tutto...


    0 0

    I 10 migliori rifugi montani in Italia per il turismo lento.

    Per via dell’estensione del territorio montano italiano sono molti e diffusi i rifugi montani che accolgono ogni anno e in ogni stagione gli escursionisti dediti al turismo lento. Nelle località montane italiane sono presenti molte strutture dedicate agli alpinisti o escursionisti; si tratta di baite, malghe, anche semplici ripari realizzati con tensostrutture. Alcuni sono organizzati per consentire esclusivamente di trascorrere la notte, altri sono gestiti  da soggetti che li hanno in conduzione come piccoli B&B e rifugi d'alta quota o bivacchi per i viandanti.

    Leggi tutto...


    0 0

    La tiny house Casa Ojala con le pareti che si arrotolano.

    Casa Ojalá è una tiny house eco-sostenibile, modulare, con pareti che si arrotolano, facile da trasportare e sistemare ovunque, flessibile a una pluralità di usi e funzioni, fatta di materiali naturali.

    Leggi tutto...


    0 0

    I 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell'agenda 2030.

    Gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (UN Sustainable Development Goals) sono 17 obiettivi inclusi nell'agenda 2030, approvata dagli Stati membri dell’ONU nel Settembre 2015. La comunità internazionale ha evidentemente ripreso gli 8 Obiettivi di Sviluppo del Millennio (Millennium Development Goals) attuati tra il 2000 e il 2015:

    Leggi tutto...


    0 0

    Il nuovo polistirolo ecologico a base vegetale.

    I ricercatori della Washington State University hanno creato e testato il polistirolo ecologico: un nuovo materiale a base vegetale sostitutivo al polistirolo tradizionale e che dal punto di vista dell’isolamento funziona anche meglio. Questo nuovo polistirolo ecologico potrebbe sostituire il materiale a cui siamo abituati in diversi campi di applicazione.

    Leggi tutto...


    0 0

    La riqualificazione urbana di Battersea Power Station a Londra.

    Battersea Power Station, ex centrale elettrica, è il cuore di un intervento di riqualificazione urbana molto vasto iniziato a Londra nel 2013 e che mira a creare un nuovo quartiere autosufficiente ed ecosostenibile: il progetto della Battersea Power Stationè una vera e propria operazione di rigenerazione urbana, la più ambiziosa ed attesa a Londra.

    Leggi tutto...


    0 0

    Il velodromo Londra 2012 di Hopkins Architects.

    Il Velodromo Londra 2012 firmato da Hopkins Architects è uno delle quattro strutture permanenti dell’Olympic Park, il grande Parco Olimpico realizzato in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012.

    Leggi tutto...