Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Channel Catalog


Channel Description:

Progetti di bioarchitettura, tecnologie e materiali per l’architettura sostenibile, risparmio energetico, eco design e novità sulle energie rinnovabili.

older | 1 | .... | 61 | 62 | (Page 63) | 64 | 65 | .... | 82 | newer

    0 0

    {loadposition google1}

    Leggi tutto...


    0 0

    In Europa e nel resto del mondo, anche a seguito di particolari incentivi economici o di situazioni climatiche particolarmente favorevoli, ci sono stati che hanno fatto della produzione di energia da fonti rinnovabili il loro punto di eccellenza ottenendo ottimi risparmi economici e vantaggi ambientali.

    Leggi tutto...


    0 0

    Gli scatti del grafico Aydin Büyüktas potrebbero benissimo essere tratti da un film di fantascienza, con tanto di supereroi travestiti e frenetici inseguimenti su autostrade o tra mercati labirintici. Invece sono visioni surreali della città di Istanbul, raccolte nel progetto "Flatland". Le prospettive multidimensionali, con più punti di vista e deformazioni all'infinito, sono realizzate a partire da foto di droni cucite digitalmente con software di modellazione 3d e Photoshop. Il mondo si piega su se stesso come nelle scene di Inception, rendendo possibile l'impossibile: cieli sottosopra, skate-park senza soluzione di continuità e strade, bazar e canali drammaticamente invertiti e senza orizzonte.

    Leggi tutto...


    0 0

    Celebre per i suoi libri tanto pesanti quanto affascinanti, da sfogliare tutti di un fiato o assaporare pagina per pagina, Taschen pubblica dal 1980 libri di grande formato, di quelli che, lasciati sul tavolino del salotto con finta disinvoltura, arredano quanto un pezzo d’arte.

    Leggi tutto...


    0 0

    La Val di Fiemme ospita dall’estate 2011 uno dei parchi d’arte più alti in quota: Respirart sorge sull’Alpe di Pampeago, località escursionistica e sciistica delle dolomiti trentine che si snoda tra i 2000 e i 2300 m di quota. Raggiungibile a piedi e anche mediante seggiovia è meta interessante per una facile e piacevole escursione in quota sia in estate che in inverno che unisca alle bellezze naturali l’interesse per l’arte.

    Leggi tutto...


    0 0

    Una cittadina rurale polacca ha presentato una nuova pista ciclabile che si illumina di notte senza energia elettrica con lo scopo di evitare i numerosi incidenti attuali, di cui sono vittime pedoni e ciclisti durante le ore di buio.

    Leggi tutto...


    0 0

    Nel Chianti Classico, a metà strada tra Firenze e Siena, una nobile famiglia coltiva una tradizione secolare che lega la vita della comunità alla produzione vinicola. Il progetto della Cantina Antinoriè frutto di uno stretto legame tra paesaggio e territorio antropizzato, che ha portato i progettisti dello studio Archea ad immaginare un’architettura ibrida che vivesse in simbiosi con l’ambiente naturale e l’opera dell’uomo.

    Leggi tutto...


    0 0

    Celebre per i suoi libri tanto pesanti quanto affascinanti, da sfogliare tutti di un fiato o assaporare pagina per pagina, Taschen pubblica dal 1980 libri di grande formato, di quelli che, lasciati sul tavolino del salotto con finta disinvoltura, arredano quanto un pezzo d’arte.

    Leggi tutto...


    0 0

    Si apre oggi il nuovo concorso di progettazione promosso da YAC (Young Architects Comptitions) ed Unindustria, il cui tema è degno dell’Oktoberfest: la birra. La nota distilleria emiliana e la piattaforma di competizioni online sfidano architetti, progettisti e designer ad immaginare una birreria unica nel suo genere, dove esperienze sensoriali, cultura e svago incontreranno il mondo della produzione artigianale della birra.

    Leggi tutto...


    0 0

    Nel sud dell'Inghilterra, una scuola elementare si è ispirata alle parole di un libro per bambini per tingere la mensa scolastica dei colori dell'arcobaleno e riprodurre il profilo delle case da fiaba. Il progetto dello studio De Rosee Sa però non punta solo all'estetica e alla bioedilizia, ma anche alla costruzione di un sentimento di appartenenza alla comunità: la mensa della "Prestwood Infant School" assicura ogni giorno un pasto gratuito ai bambini e, in orario extrascolastico, diventa centro polifunzionale per i residenti del quartiere.

    Leggi tutto...


    0 0

    {loadposition google1}

    Leggi tutto...


    0 0

    In Crystal Houses tradizione e innovazione convivono. La facciata dell’edificio ha uno stile tipicamente olandese, con mattoni che seguono il disegno di una facciata classica. La particolarità sta nel sistema tecnologico utilizzato per realizzarla: mattoni in vetro trasparente.

    Leggi tutto...


    0 0

    L'acqua è un bene inestimabile e va usato in maniera intelligente, senza sprechi inutili. Eppure la cura delle piante, con l'innaffiatura, ne richiede spesso parecchia. Una delle possibilità per ovviare a questi consumi di acqua è quello di realizzare un giardino senz'acqua: un dry garden

    Leggi tutto...


    0 0

    A Borgloon, paesino belga con appena diecimila abitanti, si erge una chiesa trasparente che varia a seconda dei punti di vista. Attraverso lastre orizzontali di corten, con un totale di 30 tonnellate di acciaio e 2000 colonne, i progettisti belgi Gijs e Van Vaerenbergh trasformano il concetto tradizionale di chiesa in oggetto trasparente d'arte. L'esperienza visiva è unica: l'opera appare disegnata nello spazio ed è in costante dialogo con il paesaggio circostante, massiva o fluttuante a seconda della distanza e posizione del visitatore.

    Leggi tutto...


    0 0

    Su che tipo di lavori di ristrutturazione ediliziaè possibile usufruire dell’IVA agevolata al 10%? E per quali si applica invece il regime ordinario dell’IVA al 22%?

    Leggi tutto...


    0 0

    Lo sappiamo tutti, è solo un'illusione: tronchi e sassi non fluttuano nelle radure, tra i fusti non crescono portali in scandole di legno e, naturalmente, i ramoscelli non si sollevano come uno sciame disordinato di uccelli. Poco importa se il trucco c'è e, come in un numero di magia, tutto è premeditato e studiatoad hoc per sorprendere lo spettatore. Il mondo è solido, regolato dalle leggi ferree della gravità, ma l'artista tedescaCornelia Konradsvuole sfidarle per catapultarci in un mondo misterioso e magico. Per un attimo anche la gravità cessa di attirare tutto verso il basso, le travi si annodano e il suolo inghiotte avidamente case intere.

    Leggi tutto...


    0 0

    Coober Pedy, o capitale dell’opale, è una città sotterranea di circa tremila abitanti che si trova nell’Australia meridionale, lungo la Stuart Highway. Città totalmente vocata all'estrazione di questo minerale, agli inizi del secolo scorso si è popolata di minatori che con le loro famiglie hanno iniziato a vivere nelle abitazioni ricavate nelle cavità naturali. A causa dell’ampio deserto che caratterizzava quest’area geografica, le popolazioni autoctone erano prevalentemente cacciatori e nomadi in cerca di cibo o di rifornimenti idrici.

    Leggi tutto...


    0 0

    {loadposition googlefasciano}

    Leggi tutto...


    0 0

    {loadposition googlefasciano}

    Leggi tutto...


    0 0

    Nella società odierna, in cui trasferirsi è sempre più frequente e spesso anche legato a motivi di lavoro, avere una casa “portatile” può essere una soluzione ottimale, tanto più se a basso consumo energetico. Il modulo Koda è l'abitazione trasportabile realizzata in modo ecosostenibile per circondarsi di tutti i comfort in un cubo di appena 25 mq.

    Leggi tutto...


older | 1 | .... | 61 | 62 | (Page 63) | 64 | 65 | .... | 82 | newer