Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Channel Catalog


Channel Description:

Progetti di bioarchitettura, tecnologie e materiali per l’architettura sostenibile, risparmio energetico, eco design e novità sulle energie rinnovabili.

older | 1 | .... | 75 | 76 | (Page 77) | 78 | 79 | .... | 82 | newer

    0 0

    Da tre anni Rete Irene organizza a Milano "Dire Fare Riqualificare", un convegno sul tema della riqualificazione energetica degli edifici, rivolto a tutti gli operatori coinvolti: ingegneri, architetti, geometri, termotecnici, amministratori di condominio, associazioni territoriali e rappresentanti delle pubbliche istituzioni.

    Leggi tutto...


    0 0

    La Skylodge Suites è un albergo composto da capsule trasparenti sospese sulla valle sacra di Cuzco in Perù, l’antica capitale dell’impero Inca. Per raggiungere le suites si hanno due possibilità, entrambe ardite: arrampicarsi per 400 metri su via ferrata oppure usare le ziplines, cioè teleferiche che funzionano tramite carrucole o sistemi a puleggia che, controllando l’attrito, permettono di raggiungere anche alte velocità.

    Leggi tutto...


    0 0

    Sono iniziati i lavori della Torre Libeskind, il grattacielo di Citylife Milano progettato dall'architetto polacco, naturalizzato statunitense Daniel Libeskind.

    Leggi tutto...


    0 0

    Il condominio partecipato di Bologna per vivere in cohousing

    Oasi è il progetto sperimentale di cohousing per categorie protette, nato dalla collaborazione tra l'Azienda Usl di Bologna, l'Asp Città di Bologna, il Comune di Bologna e l'Aias (Associazione italiana assistenza spastici, ONLUS).

    Leggi tutto...


    0 0

    Il padiglione Arcipelago di Cucinella per la Biennale di Venezia 2018.

    Dal 26 maggio al 25 novembre 2018 Venezia ospiterà, da tradizione, la Biennale di Architettura giunta alla sedicesima edizione, tra gli eventi culturali più prestigiosi e più attesi a livello nazionale e internazionale, che questa volta vedrà l’architetto Mario Cucinella come curatore del Padiglione italiano intitolato “Arcipelago Italia. Progetti per il futuro dei territori interni del paese”.

    Leggi tutto...


    0 0

    La piattaforma elevatrice è il sistema più comodo e sicuro per superare dislivelli con una carrozzina per disabili.

    Leggi tutto...


    0 0

    Il rustico di Chamois diventa casa passiva

    Casa UD si trova a Chamois, il comune più alto della Valle d’Aosta e uno dei più alti d’Italia. È una casa passiva, non utilizza quindi alcuna forma di riscaldamento né condizionamento, mantenendo una temperatura ottimale sia in inverno sia in estate e regolando al meglio il tasso di umidità interna grazie all’utilizzo di materiali locali, in prevalenza tradizionali, e un orientamento favorevole per sfruttare luce e ventilazione naturale.

    Leggi tutto...


    0 0

    Red House è una vecchia vineria recuperata in un villaggio portoghese.

    In un piccolo villaggio a sud di Lisbona, Azeitao, Extrastudio trasforma una vecchia vineria costruita dai nonni degli attuali proprietari agli inizi del 20° secolo, in residenza a due piani. Sono le tonalità rosse delle facciate, gli interni bianchi a doppia e tripla altezza e l’ampio giardino selvatico a caratterizzare l’intervento.

    Leggi tutto...


    0 0

    In Svezia Langmyre Vineri vigneto sostenibile di Emma e Andrea

    [English below]

    Leggi tutto...


    0 0

    A Milano Fa' la cosa giusta dal 23 al 25 marzo

    Quella di quest’anno è la quindicesima edizione di Fa' la cosa giusta!, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si terrà a Fieramilano dal 23 al 25 marzo: 32 mila mq di area espositiva, arricchiti da un ampio programma culturale e ludico con incontri, laboratori e dimostrazioni pratiche.

    Leggi tutto...


    0 0

    Lana di roccia e di vetro sono cancerogene?

    La lana di vetro e la lana di roccia sono Fibre Artificiali Vetrose (FAV) e risultano tra i prodotti più diffusi per l’isolamento termico e acustico degli edifici. Il motivo della loro vasta diffusione è da rintracciare nelle loro ottime prestazioni termiche e acustiche, economicità e reperibilità, inattaccabilità da umidità, microrganismi e agenti chimici.

    Leggi tutto...


    0 0

    Il regolamento su terre e rocce da scavo

    Il nuovo regolamento per normare la gestione di terre e rocce da scavo è entrato a pieno regime. Si tratta del D.P.R. 13 giugno 2017, n. 120 che sostituisce il D.M. n. 161/2012 “Regolamento recante la disciplina dell’utilizzazione delle terre e rocce da scavo”.

    Leggi tutto...


    0 0

    Ecobnb lancia il contest che ti fa viaggiare due volte. La più grande community dedicata al turismo sostenibile ha dato il via ad concorso social "Viaggia, scatta e vinci" per viaggiare gratis premiando turisti e viaggiatori testimoni di un'esperienza di turismo green.

    Leggi tutto...


    0 0

    L'intervista ad Arabella Rocca per la rubrica Al caffè dell'architetto

    L’Architetto Arabella Rocca, dopo 10 anni di collaborazioni con grandi studi internazionali, nel 2015 apre il suo studio. Nel suo ufficio sul Lungotevere, con il suo team, si occupa di interior design ed architettura, progettando residenze private, negozi e spazi pubblici sempre con una particolare attenzione alla sostenibilità di ogni intervento.

    Leggi tutto...


    0 0

    I progetti di Reinventing Cities per Milano

    Entro il 20 aprile sarà possibile presentare i progetti per partecipare al bando "Reinventing Citiesper la riqualificazione di spazi dismessi o in disuso nella Città Metropolitana di Milano.

    Leggi tutto...


    0 0

    La ricerca Syndial per la bonifica dei terreni inquinanti con il fitorimedio assistito

    La ricerca Syndial per la bonifica dei terreni inquinanti con il fitorimedio assistito.

    Leggi tutto...


    0 0

    Il progetto In Loco per un museo diffuso nel territorio abbandonato

    Esplorare il territorio, rievocare storie e ricordi, rigenerare lo spazio e il tempo. SOno gli obiettivi del progetto In Loco, un museo diffuso che combatte l'abbandono e ritrova l'essenza dei luoghi.

    Leggi tutto...


    0 0

    Il nuovo tratto della pista Garda by Bike lungo il lago di Garda

    Sarà inaugurato il 10 maggio il nuovo tratto di quella che sarà una lunghissima e spettacolare pista ciclabile sulle rive del lago di Garda, che si chiamerà Garda by bike. La pista ciclabile permetterà di percorrere le rive del lago passando per le principali località che sorgono lungo il lago stesso, come Manerba, Gargnano, Tignale e Limone. La pista ciclabile Garda by bike avrà differenti pendenze, rispettando così i naturali livelli del terreno.

    Leggi tutto...


    0 0

    Un vista aerea del gasomentro detto la Goccia a Milano Bovisa.

    Il Consiglio di Stato ha finalmente promosso la bonifica della «Goccia» di Milano. Si chiude così un lungo iter giudiziario che ha interessato un’immensa porzione di città: l’area degli ex gasometri della Bovisa (detta La Goccia per la sua forma) racchiusa dai tracciati delle ferrovie Nord e le Ferrovie dello Stato (stazione Bovisa).

    Leggi tutto...


    0 0

    La casa per pipistrelli Bat-Box

    Si chiama bat-box e il nome significa proprio “scatola per i chirotteri” (meglio noti con il nome comune di pipistrelli), mammiferi volanti la cui presenza in Italia conta circa 35 specie (fonte GIRC) e nel resto del pianeta oltre 1200. La bat-box è una casa per pipistrelli che aiuta l'ambiente e permette di ospitare questi piccoli animali. Vediamo come, dove ma soprattutto perché installare una bat-box. 

    Leggi tutto...


older | 1 | .... | 75 | 76 | (Page 77) | 78 | 79 | .... | 82 | newer